Vai al contenuto principale
  • Unipd
  • Portale Didattica
  • Orari
  • Uniweb
  • Webmail
  • My Media
  • Italiano ‎(it)‎
    English ‎(en)‎ Français ‎(fr)‎ Italiano ‎(it)‎
  • Webmail
  • Uniweb
STEM
  • Home
  • Unipd
  • Portale Didattica
  • Orari
  • Uniweb
  • Webmail
  • My Media
  • Altro
Italiano ‎(it)‎
English ‎(en)‎ Français ‎(fr)‎ Italiano ‎(it)‎
Ospite
Login
Home Unipd Portale Didattica Orari Uniweb Webmail My Media
  1. 2022-SC1167-000ZZ-2020-SC01103936-N0
  2. Argomento T1 (introduzione ai temi e le modalità didattiche dell'insegnamento IS): materiale di lezione

Argomento T1 (introduzione ai temi e le modalità didattiche dell'insegnamento IS): materiale di lezione

Qui trovate il puntatore alle diapositive oggetto della lezione del 4 ottobre 2022. Come anticipato a voce, la lezione in aula non espone tutte le diapositive, ma solo si concentra sui temi principali, lasciando il resto alla lettura, lo studio, e l'approfondimento autonomo degli studenti.

L'argomento T1 spiega e contestualizza il senso delle principali parole chiave del dominio detto "Ingegneria del Software". Tra esse assume speciale importanza la nozione di "progetto" (cosa lo è, cosa non lo è) e sulla sua comprensione si concentra molto materiale.

Oltre a ciò, l'argomento T1 illustra il metodo didattico adottato in questo insegnamento, che si incentra su una tecnica nota come "apprendimento attivo", cioè sul praticare subito, immediatamente, quanto evocato in aula, stimolando e richiedendo sforzi di auto-apprendimento, per poter affrontare sfide sempre più avanzate, sia sul piano del metodo che delle tecnologie.

Per aprire la risorsa fai click su Argomento T1 (introduzione ai temi e le modalità didattiche dell'insegnamento IS): materiale di lezione
STEM

UFFICIO DIGITAL LEARNING E MULTIMEDIA

  • Piattaforme Moodle in Ateneo
  • Tecnologie per la didattica
  • Portale Video Mediaspace
  • Contatti
  • Status Piattaforme Elearning
  • Ospite (Login)
  • Riepilogo della conservazione dei dati
    Ottieni l'app mobile
    Politiche