Vi ricordo che l’edizione 2023 dell’evento STAGE-IT, ventesimo della serie, si terrà giovedì 30 marzo, dalle ore 13:30 alle 18:00, presso il Padiglione 11 della Fiera di Padova, ingresso C, da via Goldoni n. 8.
Trovate qui il quadro delle aziende partecipanti all’evento, con descrizione delle proposte di progetto, localizzazione geografica, e ricerca per ambiti tematica. Nella giornata di oggi, tale quadro si completerà arrivando alla capacità massima disponibile per l’occasione, fissata a 70.
Tra oggi e la mattina dell’evento, potrete individuare in quell’insieme le proposte di vostro maggior interesse tematico. Durante l’evento, vi presenterete presso le postazioni di ciascuna di quelle aziende per sostenere brevi colloqui conoscitivi individuali con loro. Vostro obiettivo sarà massimizzare il numero di colloqui conoscitivi svolti nel corso dell’evento, dentro il perimetro del vostro interesse potenziale.
Partendo da un numero relativamente grande di aziende di interesse, potrete scegliere quella presso cui presentarvi prima, in funzione del grado di affollamento alla loro postazione il quel particolare momento. Vi sarà più utile usare il tempo svolgendo colloqui piuttosto che sostando in attesa. Nessuna azienda lascerà l’evento avendo ancora qualcuno o qualcuna di voi in attesa di colloquio.
Per partecipare a STAGE-IT 2023 dovrete registrarvi sul portale SIAGAS entro lunedì 27 marzo, ore 12.
- Per prima cosa, caricherete in esso il vostro Curriculum Vitae, di 2-3 pagine in formato Europass, che metteremo a disposizione delle aziende partecipanti. Tale curriculum racconterà:
- chi siete anagraficamente, anche con vostra immagine foto-tessera così che chi vi incontrerà a STAGE-IT possa associarlo a voi;
- a che punto siete del vostro percorso di studi;
- quali risultati significativi avete da mostrare del vostro percorso personale, di studio, e professionale fino a oggi;
- quali interessi e aspettative future avete sul piano professionale.
- Successivamente, vi iscriverete all’evento STAGE-IT 2023, che troverete riportato nel portale. Tale iscrizione assocerà il vostro profilo e il vostro CV alla lista dei partecipanti.