6. Canalizzazioni

6.2. Canalizzazioni 2° anno

Canalizzazioni insegnamenti del 2° anno e richieste di cambio canale A.A. 2024/25


I criteri di canalizzazione per Ingegneria Chimica e dei Materiali e Ingegneria Meccanica - curriculum Formativo rimarranno invariati (pari-dispari / 1-2).


Ingegneria Aerospaziale:

 Canale A: A-Man

Canale B: Mar-Z

Ingegneria Chimica e dei Materiali:

Canale A: matricole pari    
Canale B: matricole dispari

Ingegneria dell'Energia:

Canale A: A-M (compresa)

Canale B: N-Z


Per gli studenti del Corso di Laurea in Ingegneria
Meccanica:
Canali 2° anno e richieste di cambio canale.


Casi particolari

Gli studenti degli anni precedenti che debbano sostenere esami del secondo anno sono suddivisi in base ai NUOVI CRITERI DI CANALIZZAZIONE.


Richieste di cambio canale

Gli studenti possono sostenere gli esami solo nei canali a cui sono assegnati. Solo in casi eccezionali e motivati, quali:

- motivi di salute (con certificazioni mediche da allegare),

- motivi di lavoro (con dichiarazione del datore di lavoro o contratto da allegare che dimostri l'effettiva incompatibilità di orario tra le lezioni e l'attività lavorativa)

- studenti che nell' A. A. precedente erano stati attribuiti ad un docente ora assegnato ad altro canale dello stesso Corso di Laurea,

è possibile per gli studenti richiedere l’assegnazione ad altro canale impartito nello stesso Corso di Laurea. A tal fine lo studente deve presentare richiesta, debitamente documentata utilizzando il Modulo per richiesta cambio canale , da inviare aprendo un ticket su HELPDESK coda "DIDATTICA: 2 CAMBIO CANALE" entro il 7-imo giorno dall'inizio del semestre.

In nessun caso il cambio di canale può essere richiesto a, o autorizzato da, un docente diverso dal Presidente di CCS.

Se il Presidente di CCS autorizza il cambio di canale, lo studente dovrà sostenere per il semestre corrente tutti gli esami con i docenti di quel canale, mostrando, ove venisse richiesta, la mail di autorizzazione. Non è consentito sostenere solo alcuni degli esami con docenti di canali diversi da quello di assegnazione, pena l’annullamento dell’esame stesso e trascrizione di eventuale nota di demerito nella carriera dello studente.