Accesso al progetto didattico
Prima di accedere a questa pagina, assicuratevi di aver ben compreso quanto riportato al titolo "Svolgimento del progetto didattico" del documento di presentazione dell'insegnamento e le pagine 26-27 delle diapositive di presentazione dell'argomento T1.
L'accesso al progetto didattico avviene in due distinti momenti dell'anno. I due insiemi di studenti che accedono in quei due momenti sono denominati I lotto e II lotto (numeri romani L'accesso al I o al II lotto dipende dal raggiunto soddisfacimento dei vincoli di ammissione.
La formazione dei gruppi del I lotto
avverrà, in seduta pubblica, durante la lezione
di giovedì 13 ottobre. Analogo evento avverrà all'inizio del II semestre, previo annuncio tramite la bacheca Moodle di questo insegnamento.
Per poter partecipare a tale evento, gli studenti candidati al I lotto dovranno iscriversi al tabellone dedicato, entro e non oltre le ore 18 di mercoledì 12 ottobre, riportando in esso gli esami loro mancanti a quel momento. (Analoga cosa sarà richiesta, a suo tempo, ai candidati al II lotto, con scadenza fissata alle ore 18 di lunedì 27 febbraio 2023.)
Due sono i tipi di arretrato che pregiudicano la partecipazione ai gruppi di progetto didattico di IS:
· il mancato superamento degli esami propedeutici (PO, BD), che è vincolo tassativo;
·
il mancato superamento di due
o più esami del I o II anno, tra i non propedeutici, il cui recupero dovrà
avere precedenza rispetto a IS, al fine di liberare il tempo di studio
necessario per le attività di progetto didattico senza causare carichi di
lavoro insostenibili, incompatibili con lo svolgimento di attività collaborative serie e paritarie.
La procedura pubblica di formazione dei gruppi esaminerà la situazione dichiarata da ciascuno studente registrato nel tabellone, confermando o cassando ciascun nominativo in relazione alla sua specifica situazione. Quando il numero di candidati sarà definitivo, il docente deciderà la dimensione minima e massima dei gruppi di progetto, e userà un algoritmo ad-hoc per assegnare ogni studente a uno di tali gruppi, in modo semi-casuale.