Accademia Digitale Integrata Industria 4.0 (27 Febbraio-3 Marzo 2023)

Accademia Digitale Integrata Industria 4.0 (27 Febbraio-3 Marzo 2023)

di Paolo Bettini -
Numero di risposte: 0

Gentilissimi Studenti del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dell'Energia Elettrica,

 vi giro per opportuna conoscenza l'informazione relativa ad un'interessante iniziativa di  Schneider Electric rivolta a laureandi, triennali e magistrali, laureati e dottorandi dell'Università di Padova.

Cordiali saluti, Paolo Bettini

---

"Accademia Digitale Integrata Industria 4.0": formazione on line per studenti laureandi/laureati dell'Università di Padova (27 Febbraio-3 Marzo 2023)

La digitalizzazione è una delle tante sfide imposte dall’attuale periodo storico e rappresenta una tappa obbligata del processo di crescita delle aziende che vogliono competere nei comparti in cui operano o nei mercati internazionali. L’utilizzo di nuove tecnologie permette di migliorare le prestazioni di un business e di rafforzare la competitività delle imprese, le quali hanno sempre più bisogno di professionisti 4.0.

Schneider Electric, azienda multinazionale che guida la trasformazione digitale nella gestione di energia e automazione nelle case, negli edifici, nei data center, nelle infrastrutture e nelle industrie, ha organizzato un percorso formativo rivolto (gratuitamente) agli studenti universitari laureandi/laureati (ma anche dottorandi/ricercatori) in Ingegneria Industriale o Ingegneria dell’Automazione (o percorsi accademici affini) dal titolo

“Accademia Digitale Integrata Industria 4.0: tecnologie, mercato, imprese, professionalità.

Comprendere l’Industria 4.0, acquisire competenze tecniche e skills per affrontare la Trasformazione Digitale”

che si svolgerà da remoto, attraverso piattaforma Teams, nel periodo 27 Febbraio - 3 Marzo 2023 (con frequenza solo al mattino).

Obiettivi dell’Accademia, far scoprire agli studenti la nostra azienda, comprendere il senso dell’Industria 4.0 e arricchirsi di nuove competenze tecniche. Verranno illustrate le soluzioni evolute per il mondo industriale e per l’Industria 4.0: PLC e relativi software di programmazione, Smart Manufacturing & Smart Machine, Virtualizzazione, Node Red, Realtà Aumentata e di Realtà Virtuale, Cyber-Security, Raccolta dati sul Cloud,  Sostenibilità, e molte altre tematiche legate alla Trasformazione Digitale.

Sono previsti anche dei momenti di confronto con aziende del settore automazione (costruttori di macchine OEM, quadristi di automazione, End User), costantemente alla ricerca di figure professionali altamente specializzate, e un intervento delle nostre HR per far conoscere ai futuri ingegneri i possibili sbocchi lavorativi nella nostra azienda o presso i nostri partner.

 

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione che consentirà agli studenti di arricchire il proprio CV.

A vostra discrezione, l’eventuale rilascio di crediti formativi a chi parteciperà al percorso formativo.

Qui di seguito trovate il link ad un breve Form (da inoltrare ai vostri studenti laureandi, triennali e magistrali, laureati e dottorandi) attraverso il quale potranno effettuate una pre-adesione all’Accademia

Link iscrizione Accademia Digitale Integrata Industria 4.0 -> https://forms.office.com/e/kMKzUPE6dx

Una volta compilato il Form, gli studenti riceveranno le informazioni su come formalizzare l’iscrizione (tramite nostra piattaforma GECO, la quale gli consentirà anche di scaricare autonomamente, al termine del corso, l’attestato di partecipazione).

A ciascun studente, alcuni giorni prima dell’Accademia, invieremo il link di collegamento alla piattaforma MS TEAMS per seguire il percorso.