Gentilissimi,
in risposta ad alcune richieste ricevute, è stato deciso che, in caso di superamento della prova teorica in uno degli appelli dell’anno accademico in corso, sarà possibile sostenere la parte pratica (programmazione) in uno degli appelli successivi dello stesso anno.
Di seguito alcuni esempi per maggiore chiarezza:
-
Se la prova teorica viene superata al primo appello, ma la parte pratica non viene sostenuta o non viene superata nella stessa giornata, sarà possibile presentarsi direttamente alla prova pratica nel secondo, terzo o quarto appello, mantenendo valido il risultato della parte teorica.
-
Se la prova teorica viene superata al terzo appello, sarà possibile sostenere direttamente la parte pratica al quarto appello.
Si precisa quanto segue:
-
La prova teorica deve essere sempre superata prima di poter sostenere la parte di programmazione, anche se entrambe le prove si svolgono nella stessa giornata.
-
A partire dal prossimo anno accademico, anche coloro che avranno superato la prova teorica quest'anno dovranno sostenerla nuovamente, poiché i risultati non saranno più considerati validi.
-
È possibile rifiutare il voto finale mantenendo valido il risultato della parte teorica. Non è invece possibile sostenere nuovamente solo la parte teorica mantenendo il risultato già acquisito nella programmazione.
Cordiali saluti,
GA Susto