Temi d'esame

Temi d'esame

di Mirco Zerbetto -
Numero di risposte: 2

Gentili studentesse e studenti,

nella pagina Moodle del corso di Metodi di Calcolo per la Chimica potete trovare una nuova sezione nominata "Temi d'Esame" in cui trovate già il Jupyter notebook con i problemi proposti. Prossimamente, in tale sezione, aggiungerò la suddivisione in gruppi per l'assegnazione dei temi d'esame e l'attività per il caricamento della relazione.


Più tardi, a lezione, spenderò due parole a riguardo per orientarvi.


Cordiali saluti,


Mirco Zerbetto

In riposta a Mirco Zerbetto

Ri: Temi d'esame

di Mirco Zerbetto -
Gentili studentesse e studenti,
nella sezione "Temi d'esame" trovate il link per costituire i gruppi di lavoro per l'esame. I gruppi sono definiti dal problema e ciascun problema ha 4 posti. Vi suggerirei di costituire innanzitutto gruppi di 4 persone, in modo che la quantità di lavoro per ciascuno non sia maggiore di quanto sia stato previsto. Eventuali variazioni rispetto a questa regola le possiamo discutere domani a lezione.

Cordiali saluti,

Mirco Zerbetto
In riposta a Mirco Zerbetto

Ri: Temi d'esame

di Mirco Zerbetto -

Gentili studentesse e studenti,

vi scrivo per avvisarvi che ho aperto le liste di iscrizione agli esami in Uniweb. Contestualmente, ho anche aperto un'agenda nella pagina Moodle, mettendo a disposizione, per ora, le mattine del 27 e del 28 giugno (primo appello) e la giornata del 15 luglio (secondo appello). Potete registrare la vostra preferenza, tenendo conto che cercheremo, per ogni giornata, di compattare il più possibile gli esami. Vi pregherei, dunque, di scegliere sempre il primo orario disponibile quando vi registrate.


Al momento ci sono complessivamente 14 posti per ogni appello, ma ove si renda necessario possiamo estendere le fasce orarie. Quindi, se nella giornata in cui volete fare l'esame i posti sono finiti, avvisatemi via email.


Riguardo la formazione dei gruppi: ho notato che i problemi dall'1 al 3 hanno quattro persone assegnate. Il problema 4 ha tre persone, mentre i problemi 5 e 6 sono ancora "vuoti". Al momento, quindi, 15 persone, sulle 25 iscritte al Moodle, hanno selezionato un problema. Al momento l'iscrizione ai problemi è chiusa, ma la posso riaprire se qualcuno deve ancora effettuarla. Fatemi sapere, per favore, entro la giornata di lunedì prossimo, 10 giugno, se altre persone devono iscriversi ai problemi.


Come sapete, dovrete consegnare un'unica relazione di gruppo, seguendo lo schema descritto nel Jupyter notebook che si trova nella sezione "Temi d'Esame". Vi chiediamo di far pervenire a me e al prof. Migliore la relazione almeno due (meglio tre) giorni prima della data in cui volete sostenere l'esame, per darci il tempo di effettuare la valutazione.


Cordiali saluti,


Mirco Zerbetto