Si ricorda che la lezione di domani 18 Aprile 2024 si terrà in PINECA per tutte e 4 le ore previste. Nella cartellina dell'esercitazione è stato CARICATO il file del modello fino al punto in cui dovreste essere arrivati tutti autonomamente. Chi avesse avuto dei problemi può utilizzare / usare come riferimento il file caricato.
Si richiama che sono state aggiunte delle note (appunti a mano) riguardanti la lezione svolta sulle applicazioni degli FRCM sulle murature, in particolare con riferimento all'applicazione per interventi in pareti presso-inflesse. Tali note costituiscono un supporto rispetto quanto fatto in aula la scorsa settimana, con l'obiettivo di chiarire alcuni aspetti emersi durante il momento Q&A alla fine della lezione.
Inoltre, in data 22 Aprile 2024, durante l'orario di lezione avremo un ospite esterno, il direttore del laboratorio "Prove e Collaudi" di FIP MEC, che ci illustrerà alcuni aspetti relativi alle tecniche di smorzamento ed isolamento sismico. Si parlerà anche dell'uso degli smorzatori per applicazioni di riduzione delle vibrazioni per edifici alti. Tale seminario costituisce parte integrante del corso, e pertanto siete tutti invitati a partecipare! Le tematiche trattate saranno estremamente interessanti!
Infine, è stato aperto il modulo per la valutazione intermedia della qualità della didattica erogata: vi chiedo di compilare il questionario in modo "utile", in modo tale che possa cogliere i vostri suggerimenti per fornirvi conoscenze e competenze il più possibile aderenti alle vostre aspettative.