Enrolment options

Il corso di Applicazione industriali elettriche fornisce i principi fondamentali dell’ingegneria elettrica e la conoscenza delle principali applicazioni dell'ingegneria elettrica in campo industriale, con particolare riferimento agli Impianti elettrici, alle Misure elettriche, alla Conversione statica edelettromeccanica dell’energia, agli Azionamenti elettrici, ecc.
Ogni argomento è introdotto a partire da “Evidenze sperimentali”, concetti fondamentali acquisiti nei corsi di Fisica e dati per accertati. Di seguito, attraverso problemi pratici, semplificati ma realistici, si ricavano le regole e le leggi applicative, via via più complesse e complete. Sono altresì suggeriti percorsi di approfondimento e di autoverifica.
Il corso mira in definitiva a fornire le competenze essenziali per comprendere e risolvere problemi ingegneristici di base nel campo delle applicazioni elettriche industriali, utilizzando metodi, tecniche e strumenti aggiornati, ed altresì per analizzare e interpretare i dati ottenuti.
iscr spont
iscr spont