MOTIVI DI LAVORO/LAVORO SPORTIVO

Rientrano in questa casistica anche i contratti di lavoro sportivo (Decreto Legislativo 36/2021).

È possibile presentare richiesta di cambio canale dal 22/09/2025 al 13/10/2025.

Alla richiesta deve essere obbligatoriamente allegata una dichiarazione del datore di lavoro (in formato PDF) in cui vengono specificati:

  1.         numero di registrazione del contratto di lavoro
  2.       data inizio e data fine (se presente) del contratto di lavoro
  3.       giorni e orario di lavoro

Nel modulo di richiesta, nell’apposito riquadro, devono essere indicati, in maniera chiara ed esaustiva, i conflitti tra l'orario di lavoro e quello di lezione del canale di appartenenza e i vantaggi del canale a cui si vuole passare (il passaggio di canale deve risolvere almeno il 50% delle criticità).

Esempio:

Lavoro tutti i lunedì, mercoledì e giovedì dalle 19:00 alle 22:00. Il lunedì, mercoledì e giovedì ho lezione di Algebra fino alle 18:30 e non riesco a raggiungere in tempo il luogo di lavoro. Passando al canale 2, avrei lezione di Algebra il martedì, giovedì e venerdì mattina e il lunedì, mercoledì e giovedì pomeriggio sarei libero dalle 16:30.

 

MOTIVI DI SALUTE

È sempre possibile inviare richiesta di cambio canale per gravi motivi di salute.

Alla richiesta deve essere obbligatoriamente allegata una dichiarazione del medico (in formato PDF) in cui viene indicata l’incompatibilità dell’orario di lezione con il trattamento medico in atto (senza indicare la patologia). Il documento deve essere provvisto di timbro del medico.

Nel modulo di richiesta, nell’apposito riquadro, devono essere indicati gli orari di terapia e quelli di lezione del canale di appartenenza e i vantaggi del canale a cui si vuole passare.

Modifié le: mardi 16 septembre 2025, 17:26