Novità 2023: NUOVO TEMA GRAFICO - Moodle versione 4.1 (*)

Per una guida grafica alle operazioni basilari con il nuovo tema grafico si faccia riferimento alla guida PDF:

Aggiornamenti piattaforma Moodle STEM a Moodle 4.1


Creazione e predisposizione degli insegnamenti

La creazione di ogni insegnamento sul Moodle STEM è a cura di uno/una degli affidatari: viene effettuata con lo strumento chiamato Course Fisher, che si trova in homepage (a posteriori, eventuali altri affidatari dovranno usare Course Fisher per essere “aggiunti” come docenti contitolari). Le istruzioni dettagliate sono disponibili al link:


https://docs.google.com/document/d/1xzlCWFsIoqpRItzMZAyzE3BkwMAI9R7hPmrzGNvkH_c/edit
ATTENZIONE IL TEMA DI MOODLE E' CAMBIATO - SI VEDA (*)


Al momento della creazione i nuovi insegnamenti saranno “non visibili” agli studenti. Sarà cura del docente renderli visibili al momento opportuno, terminata la predisposizione iniziale.

L’importazione dei contenuti, se non effettuata in fase di creazione di un insegnamento, può essere fatta anche a posteriori. Le istruzioni dettagliate sono disponibili al link (ATTENZIONE IL TEMA DI MOODLE E' CAMBIATO - SI VEDA (*) ):

https://docs.google.com/document/d/1PJ-TolMPCvYlJNMOZBTfByW8neK_cyX20D9HrMbykyU/edit
ATTENZIONE IL TEMA DI MOODLE E' CAMBIATO - SI VEDA (*)


Accesso degli studenti agli insegnamenti

Inoltre, per far accedere gli studenti, verranno attivati automaticamente:

  • due metodi Auto Enrol (uno per corso di studio e uno per piano di studio)
  • un metodo Iscrizione Spontanea con password preimpostata (personalizzabile o eliminabile).

E' buona prassi ricordare in aula agli studenti di iscriversi alla pagina Moodle dell'insegnamento, cercandolo in piattaforma per docente o per nome dell'insegnamento.



Supporto per i docenti

Per supporto per gli insegnamenti appartenenti ai CCS del DEI scrivere a elearning@dei.unipd.it



Link utili

TECNOLOGIE PER LA DIDATTICA

TUTTI I TUTORIAL MOODLE DI UNIPD

SYLLABUS

UNIWEB



Ultime modifiche: mercoledì, 6 marzo 2024, 15:03