Le richieste per visite di istruzione devono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma http://www.dii.unipd.it/visiteistruzione, accessibile tramite SSO. Potete scaricare la guida per gli utenti della piattaforma cliccando qui.

Tale piattaforma è stata implementata in ottemperanza al “Regolamento per l’assegnazione e la gestione dei fondi da parte dei consigli di corso di studio”  che potete reperire sul sito del DII alla seguente pagina  http://www.dii.unipd.it/dipartimento/regolamenti.

In base all’art. 1, punto a), di tale Regolamento le richieste relative a viaggi di istruzione sono automaticamente approvate se di durata massima pari a un giorno, se di durata superiore dovranno invece essere approvate dal Presidente del CCS coinvolto.

Cliccando su “nuova richiesta” si dovrà selezionare l’insegnamento per cui si intende proporre la visita e indicare se la visita è di un giorno o più giorni. Fatto questo si aprirà una scheda da compilare con tutti i dati necessari all’organizzazione della visita. Nel caso in cui sia necessaria la prenotazione di un pullman è necessario indicarlo, selezionando SI nell’apposita voce. Se si richiede l’utilizzo di fondi è richiesto di indicare una stima dei costi presunti, anche se non noti con certezza. Una volta completata, la richiesta potrà essere presentata selezionando “Salva la richiesta”.

Nel caso in cui la richiesta sia stata fatta per una visita di durata superiore ad un giorno, questa verrà inviata in automatico al Presidente del CCL per l’approvazione. È possibile seguire lo stato di avanzamento delle richieste presentate entrando nella pagina “Le mie richieste”.

Si ricorda che prima della partenza è necessario inviare l’elenco dei partecipanti completo di numero matricola all'indirizzo mail servizi.generali.v@dii.unipd.it. Tale elenco è indispensabile ai fini della copertura assicurativa dei partecipanti.

Per raccogliere agevolmente i nominativi dei partecipanti si suggerisce di utilizzare la funzione Moodle “Prenotazione” entro una certa data, che consente di scaricare un file con i dati richiesti (nome, cognome e numero di matricola).  

Per chi non utilizza Moodle, il modulo per l’inserimento dell’elenco dei partecipanti è scaricabile cliccando qui.

Per i viaggi di istruzione in aziende che richiedono la raccolta dei dati su residenza e documento d'identità degli studenti si può utilizzare un modulo più dettagliato scaricabile qui.

Ultime modifiche: venerdì, 26 agosto 2022, 13:05