La domanda di laurea magistrale si presenta entro le scadenze indicate nella pagina Domanda di laurea del sito di Ateneo e seguendo le indicazioni riportate per la Scuola di Ingegneria.

In fase di compilazione della domanda, al candidato verrà richiesto di inserire sia il titolo ufficiale della tesi che quello in inglese. Qualora la tesi fosse redatta in lingua inglese e pertanto il titolo ufficiale non fosse in italiano, andrà inserito il titolo in inglese in entrambi i campi. Inoltre, in caso di redazione in lingua inglese, nella tesi deve essere incluso anche un "Riassunto esteso" in lingua italiana.

Per chi intendesse ritirarsi, la domanda di laurea si annulla in Uniweb.

Per gli studenti che hanno svolto l'attività di tesi all'estero è necessario effettuare il riconoscimento e alla registrazione dei crediti. Lo studente deve rivolgersi tempestivamente al Responsabile di flusso (o al Delegato del CCS per la mobilità internazionale, se il responsabile di flusso non afferisce al DII) consegnando la documentazione prevista. Per i dettagli della procedura consultare la pagina Al rientro dall'Erasmus dell’International Office.

Nel caso il relatore non fosse afferente al Dipartimento di Ingegneria Industriale, oltre al Dipartimento di Ingegneria Industriale andrà riportato sulla copertina della tesi anche il Dipartimento del relatore.

Il voto finale è calcolato sulla base della seguente delibera

Tutti i neolaureati riceveranno un'e-mail da parte di Bestr con le istruzioni per il ritiro dell'Open Badge e del Certificato Digitale di Laurea, che potrà essere condiviso tramite i principali Social Network e consentirà a chi lo riceve di verificarne l’autenticità in modo automatico.

Per le modalità e le tempistiche di consegna della tesi vedere:

Consegna della tesi di Laurea Magistrale

Ultime modifiche: giovedì, 21 luglio 2022, 13:16